IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
ANAS Spa
Luogo
La Spezia (SP)

Un’infrastruttura strategica per la Liguria

I lavori per la variante S.S. 1 “Via Aurelia” si inseriscono nel progetto della viabilità di accesso all’Hub portuale di La Spezia come asse portante del sistema stradale dell’area, inserendosi in un ampio contesto territoriale interessato dalla necessità di dover adeguare l’intero Sistema dei Trasporti della Liguria.

Dopo i porti di Genova e Savona, il porto di La Spezia è considerato il terzo polo portuale della Liguria, in ambito crocieristico ma anche mercantile. E’ proprio per questa ragione che è forte la necessità di facilitare l’accesso al porto, indipendentemente dal punto di arrivo.


condividi su
Manelli Impresa: Hub portuale la Spezia

Approfondimento

Nello specifico, ci occupiamo dello stralcio che si sviluppa dallo svincolo di Buonviaggio allo svincolo di San Venerio, per una lunghezza di circa 1 km oltre le rampe dei due svincoli.

Manelli Impresa: Hub portuale la Spezia

In aggiunta, vi sono altri due stralci autostradali che permetteranno il collegamento all’hub:
Il primo che si sviluppa tra lo svincolo di via del Forno e lo svincolo di “Buonviaggio” per una lunghezza di quasi 1,8 km. Il secondo che trae origine presso lo svincolo di San Venerio che collega il quartiere della Pieve con la variante Aurelia, sviluppandosi con un susseguirsi di viadotti e gallerie fino allo svincolo di Malera.

Dati tecnici

1035 m
di lunghezza complessiva della tratta
2 rampe
per ingresso e uscita allo svincolo di San Venerio
2 gallerie
una naturale e una artificiale

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti