IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.

Whistleblowing

A sostegno della mission aziendale di promuovere degli standard sempre più elevati, Manelli Impresa S.p.A. ha implementato la nuova piattaforma di comunicazione Whistleblowing.

Il nuovo canale di segnalazione consentirà a tutti gli stakeholder (dipendenti, collaboratori, liberi professionisti e consulenti, chiunque operi all’interno del business aziendale, volontari e tirocinanti retribuiti e non retribuiti, azionisti e persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza, personale di fornitori esterni a Manelli Impresa S.p.A.), di segnalare, anche anonimamente eventuali inosservanze e/o violazioni, nonché fatti, situazioni od eventi dai quali si evincano la commissione, o la ragionevole convinzione di commissione, di reati e/o illeciti.

 

COSA SI PUO’ SEGNALARE

Oggetto della segnalazione possono essere tutti i comportamenti o i fatti che, a parere del segnalante, configurino o siano potenzialmente in grado di configurare illeciti di natura civile, penale, amministrativa e contabile e siano lesivi di un interesse pubblico o privato.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, possono essere segnalati fatti o situazioni in grado di arrecare un danno o un pregiudizio a Manelli Impresa S.p.A. quali ad esempio:

  • illeciti amministrativi, contabili, civili o penali che costituiscano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea, che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società;
  • condotte illecite rilevanti ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, o violazioni del Modello 231;
  • in generale, tutto quanto indicato dall’art. 2, comma 1, lettera a) e allegati richiamati del D.Lgs. n. 24/2023.


Il quadro di riferimento dei valori Etici, Sociali, Ambientali, diritti umani, lotta alla corruzione di Manelli Impresa S.p.A. è esplicitato dalle Politiche Aziendali, dai Codice Etico, dalle Linee Guida, dai Manuali Informativi implementati e adottati dalla Società e, in generale, dalla documentazione afferente al Modello Organizzativo, di Gestione e Controllo ex D.Lgs 231 e dai documenti del Sistema di Gestione Integrato/della Sostenibilità di Manelli Impresa S.p.A.

Manelli Impresa S.p.A. tutela il segnalante “contro condotte ritorsive, discriminatorie o comunque sleali conseguenti la segnalazione”, in un clima di rispetto della dignità del segnalante stesso.

Attenzione: Qualsiasi Dipendente/Collaboratore/Terza Parte esterna che effettui una segnalazione in malafede o con dolo o che intenzionalmente e consapevolmente riporti informazioni errate (anche parziali) o fuorvianti, non beneficerà della tutela del Whistleblower. Inoltre, l’uso improprio del Dispositivo di Segnalazione può esporre il Whistleblower a sanzioni disciplinari e a procedimenti giudiziari in conformità con le disposizioni di legge locale applicabili e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo  ex D.Lgs 231/01 di Manelli Impresa S.p.A.

Le segnalazioni possono essere inoltrate attraverso la procedura informatica dedicata raggiungibile attraverso il seguente link:

Nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni i dati personali sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia (Regolamento EU 679/2016 e D.Lgs. 101/2018).

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti