Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Provincia Autonoma di Trento
Luogo
Ala (TN)
Investimento
€ 6.778.427,81

Realizzazione nuova scuola elementare

L’intervento è inserito in un più ampio progetto di risanamento conservativo dell’ex convitto “Silvio Pellico”, immobile comunale ceduto ad uso gratuito alla PAT affinché fosse destinato, per la parte storica a Scuola Superiore di Formazione Sanitaria, mentre per la parte più recente e quella nuova in ampliamento, finalizzata appunto ad ottenere spazi di supporto alla vicina scuola elementare e media di Ala, Trento.


condividi su

Approfondimento

Il progetto di restauro conservativo dell’ex Convitto comunale Silvio Pellico, finalizzato alla trasformazione in una nuova scuola elementare, comprende diversi interventi volti a preservare il patrimonio storico ed edilizio dell’edificio e migliorarne le prestazioni energetiche. Il progetto mira a conservare il valore storico e architettonico dell’edifici, mentre contemporaneamente lo rende funzionale e efficiente dal punto di vista energetico per ospitare la nuova scuola elementare.

Principali interventi

– Interventi di variante e di restauro di elementi di pregio rinvenuti, secondo le indicazioni della Sovraintendenza dei Beni
– Aggiornamento dell’impianto di illuminazione al fine di migliorare il contenimento dei consumi energetici
– Efficientamento dell’impianto di climatizzazione
– Parziale modifica degli elementi strutturali del volume dell’ampliamento allora previsti in acciaio ed ora in legno e cls
– Sopraelevazione dei due locali tecnici di copertura di 10 cm, al fine di dare lo spazio sufficiente alle UTA presenti

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti