IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Autostrada del Brennero S.p.A.
Luogo
ALA-AVIO (TN)

Ampliamento e rinnovamento Stazione Autostradale

L’Intervento di particolare rilevanza, fa parte di un ambizioso programma di ampliamento e rinnovamento promosso da Autostrade del Brennero. Le opere si inquadrano nell’ambito dello svincolo autostradale di Ala-Avio (TN) sull’autostrada del Brennero e prevedono il rifacimento della stazione autostradale (il numero delle piste sarà incrementato da tre a sei) e del Centro di servizio per la Sicurezza Autostradale (CSA) di Ala-Avio, inclusa la realizzazione di un parcheggio per autovetture a servizio degli utenti autostradali.


condividi su
Manelli Impresa: Rifacimento stazione autostradale e realizzazione del collegamento alla viabilità ordinaria ad Ala (TN)

Approfondimento

Particolare attenzione viene data alla viabilità ordinaria, nel particolare l’attuale innesto sul piazzale, ovvero la realizzazione di una rotatoria di collegamento con la S.P. 90 sopra il canale “Biffis”, attraverso due ponti in struttura mista acciaio-calcestruzzo. La nuova rotatoria ospiterà tutto il traffico da e per l’autostazione, da e per il parcheggio utenti e da e per il CSA, evitando ogni possibile attraversamento del piazzale di stazione.

I lavori prevedono, inoltre, l’allargamento della pista di accelerazione in carreggiata sud, intervento funzionale all’utilizzo della terza corsia dinamica. Il programma lavori, con il mantenimento in esercizio del traffico in uscita ed in entrata dalla stazione autostradale, comporta la realizzazione delle opere in più fasi.

Principali interventi

– Rifacimento della stazione autostradale (il numero delle piste sarà incrementato da tre a sei)
– Rifaciemnto del Centro di servizio per la Sicurezza Autostradale (CSA)
– Realizzazione di un parcheggio per autovetture a servizio degli utenti autostradali
– Realizzazione di una rotatoria di collegamento con la S.P. 90 sopra il canale “Biffis”, attraverso due ponti in struttura mista acciaio-calcestruzzo
– Allargamento della pista di accelerazione in carreggiata sud, intervento funzionale all’utilizzo della terza corsia dinamica

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti