IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
ANAS SPA
Luogo
Puglia

Manutenzione straordinaria lotto Puglia

L’ Accordo Quadro Anas Puglia, lotto 16, prevede interventi di manutenzione programmata consistenti nel ripristino delle parti ammalorate di opere d’arte – sovrappassi stradali, ferroviari, viadotti – presenti sulla rete stradale di competenza Anas.


condividi su
Manelli Impresa: Manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di opere d’arte

Approfondimento

I lavori, disposti per applicativo, consistono principalmente nella rimozione, mediante idrodemolizione, del calcestruzzo ammalorato da fenomeni di carbonatazione che interessano parti d’opera (muri d’ala-andatori, muri di spalla, solette impalcati) con successivo trattamento dei ferri di armatura e ripristino con impiego di malte tissotropiche.

Per gli impalcati sono previsti interventi di impermeabilizzazione, con malte a base cementizia, dell’estradosso previa rimozione della pavimentazione in conglomerato bituminoso ed il successivo ripristino; l’intervento comprende anche il rifacimento dei giunti con tecnica a tampone.

Principali interventi

– Rimozione, mediante idrodemolizione, del calcestruzzo ammalorato da fenomeni di carbonatazione che interessano parti d’opera
– Trattamento dei ferri di armatura e ripristino con impiego di malte tissotropiche
– Interventi di impermeabilizzazione, con malte a base cementizia, dell’estradosso
– Rimozione della pavimentazione in conglomerato bituminoso ed il successivo ripristino
– Rifacimento dei giunti con tecnica a tampone

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti