IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Comune di Genova
Luogo
Genova (GE)
Investimento
€ 47.102.982,58

Da Brin a piazzale Palli a Certosa

Il progetto consiste nel prolungamento della tratta metropolitana di Genova che si svilupperà dall’attuale capolinea di Brin fino alla nuova stazione di via Canepari–piazzale Palli a Certosa (Municipio V).


condividi su
Manelli Impresa: Prolungamento della linea metropolitana di Genova

Approfondimento

La Metro di Genova si estenderà dalla stazione Brin con un nuovo viadotto per collegarsi al rilevato ferroviario del Campasse. I monitoraggi ambientali valutano gli impatti durante i lavori e l’operazione.

Il progetto di potenziamento comprende le tratte Brin-Canepari e Brignole-Piazza Martinez, servendo Brignole e San Fruttuoso. I lavori iniziano con la demolizione del tronchino a Brignole, passando su un nuovo viadotto su Via Archimede e Corso Sardegna, fiancheggiando l’officina di Trenitalia, per concludersi a piazza Martinez.

Principali interventi

– Modifica della linea che si sviluppa riprendendo parzialmente il tracciato plano‐altimetrico del tronchino di inversione esistente, per consentire l’ingresso sul rilevato ferroviario.
– Al fine di realizzare la rampa di discesa dal viadotto metropolitano esistente (sul quale è situata la stazione, attuale capolinea di Brin) al rilevato ferroviario del Campasse viene prevista la costruzione di un nuovo viadotto.
– I monitoraggi ambientali tengono in considerazione sia gli impatti diretti che le attività di cantiere e l’esercizio dell’opera avranno sulle componenti ambientali, sia gli impatti indiretti correlati soprattutto alla fase di cantierizzazione.
– Potenziamento della tratta Brignole-Piazza Martinez, che servirà le zone di Brignole e San Fruttuoso.

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti