IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Comune di Genova
Luogo
Genova
Investimento
€ 38.317.769,73
Obiettivi SDG
9 11 12

La nuova fase della mobilità a Genova

La nuova stazione di Corvetto a Genova è un intervento atteso da molto da tempo. Il servizio della metropolitana diventa ancora più capillare, creando connessioni con i quartieri di Carignano e Castelletto. Il progetto è compatibile con la futura realizzazione di un tunnel di collegamento con via San Vincenzo.


condividi su
Manelli impresa: Lavori di completamento stazione corvetto

Approfondimento

La nuova stazione si posiziona nella galleria tra le stazioni De Ferrari e Brignole, dove sono predisposte le banchine lungo linea. Nello specifico, in modo da rendere la stazione completamente operativa.

Manelli impresa: Lavori di completamento stazione corvetto

La metropolitana non si ferma ed i lavori avranno luogo con il sistema attivo, senza pause, in modo da non creare interruzioni sulla linea e non ostacolare la mobilità dei cittadini genovesi. La metro sorgerà in un punto di interesse archeologico, con strutture di età post medievale, medievale, romana e preistorica. Per questa ragione, in coordinamento con la Soprintendenza sono previste assistenza e supervisione archeologica durante gli scavi.

Principali interventi

– L’atrio della stazione
– Il sistema di scale fisse e mobili tra banchina e mezzanino
– La scala principale e di emergenza tra mezzanino e atrio
– Gli ascensori di collegamento banchine-mezzanino-atrio
– Nuovi locali tecnici di collegamento con il piano banchine

Sostenibilità

Una nuova fermata della metro in una città come Genova significa incentivare i cittadini ad utilizzare i trasporti pubblici garantendo l’efficienza e promuovendo la mobilità sostenibile.

La posizione in cui si sceglie di realizzare la nuova fermata della metropolitana non è affatto casuale: esiste infatti il vantaggio di intervenire in un punto nevralgico della città, con un minimo impatto ambientale.

In questo modo, si contribuisce in maniera significativa a contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.

DOWNLOAD

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti