IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Comune di Imperia
Luogo
Imperia (IM)
Investimento
€ 14.236.055,76
Obiettivi SDG
9 11 12

Il progetto per la riqualificazione dei confini di Imperia

Il progetto di riconversione della pista ciclopedonale di Imperia “Periferie Urbane” è un lavoro di “rigenerazione urbana” che ha come obiettivo principale quello di far tornare zone periferiche a comunicare tra di loro e valorizzarle all’interno della Città. Il completamento di questa infrastruttura rappresenta una grande opportunità per la comunità di Imperia: un’area in disuso assume una nuova forma e torna al servizio delle persone.


condividi su
Manelli Impresa: Costruzione ciclopedonale Imperia

Approfondimento

Nello specifico, la zona di intervento riguarda la stretta fascia costiera che unisce San Lorenzo al Mare e i due nuclei urbani di Porto Maurizio e Oneglia, che ora fanno parte del Comune di Imperia a tutti gli effetti.

Guarda il video Riproduci video

L’intervento è esteso all’attiguo Parco Urbano a levante della zona di intervento e a due insediamenti dismessi, degradati ed occupati abusivamente.

Sostenibilità

Per la riconversione della ex ferrovia dismessa, è stata messa su una strategia “a consumo di suolo zero” una vera e propria “green line” come percorso di connessione tra i quartieri periferici ed il centro di Imperia.

In questo modo, non solo si favorisce la mobilità sostenibile ma si recupera anche l’armonia architettonica dell’area. La pista ciclabile affaccia direttamente sul mare ed accoglie ciclisti, famiglie con bambini o chi semplicemente vuole godersi una passeggiata respirando una boccata d’aria fresca.

Dati tecnici

8,8 km
lunghezza totale della pista
50.000 mq
di pavimentazione con asfalto trasparente
5000 mq
corsia dedicata al trasporto pubblico locale

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti