IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Consiglio Distrettuale di Dolj
Luogo
Craiova (Romania)
Investimento
€ 4.530.342,09
Periodo di commissione
2017-2021

Tributo allo scultore Constantin Brancusi

Il Centro Culturale Brancusi offrirà ai suoi visitatori un’esperienza unica. Loro conosceranno meglio il lavoro del famoso scultore modernista romeno, Constantin Brancusi. Mentre la parte principale del centro è stata costruita di recente all’interrato, l’intera esperienza sarà accentuata dalla struttura di vetro progettata per essere realizzata alla superficie. Il cubo di vetro avrà un’elevazione di 12 m e sarà sostenuto da pali di vetro dall’altezza uguale e il suo tetto sarà sostenuto da travi.


condividi su
Manelli Impresa: realizzazione cubo di vetro scultore modernista romeno, Constantin Brancusi

Approfondimento

All’interno del cubo, ci saranno dei pannelli di vetro disposti in forma ovoidale. Detti pannelli saranno tagliati in modo tale che all’interno dell’ovoide ci sia uno spazio vuoto, che avrà la forma della famosa opera di Brancusi denominata “Pasare Maiastra”. L’ingresso nell’ovoide si realizza da sotto. La complessità della struttura è aumentata anche dal fatto che la stessa dovrebbe sostenere anche l’elemento interno di vetro, che ha la forma ovoidale. Dall’altra parte, anche il cubo di vetro deve essere realizzato in modo tale da rispettare vari criteri di performance, previsti dal progettista.

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti