Gruppo
Progetti
Governance
La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.
Aree di Business
Sostenibilità
Careers
A sostegno della mission aziendale di promuovere degli standard sempre più elevati, Manelli Impresa S.p.A. ha implementato la nuova piattaforma di comunicazione Whistleblowing.
Il nuovo canale di segnalazione consentirà a tutti gli stakeholder (dipendenti, collaboratori, liberi professionisti e consulenti, chiunque operi all’interno del business aziendale, volontari e tirocinanti retribuiti e non retribuiti, azionisti e persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza, personale di fornitori esterni a Manelli Impresa S.p.A.), di segnalare, anche anonimamente eventuali inosservanze e/o violazioni, nonché fatti, situazioni od eventi dai quali si evincano la commissione, o la ragionevole convinzione di commissione, di reati e/o illeciti.
COSA SI PUO’ SEGNALARE
Oggetto della segnalazione possono essere tutti i comportamenti o i fatti che, a parere del segnalante, configurino o siano potenzialmente in grado di configurare illeciti di natura civile, penale, amministrativa e contabile e siano lesivi di un interesse pubblico o privato.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, possono essere segnalati fatti o situazioni in grado di arrecare un danno o un pregiudizio a Manelli Impresa S.p.A. quali ad esempio:
Il quadro di riferimento dei valori Etici, Sociali, Ambientali, diritti umani, lotta alla corruzione di Manelli Impresa S.p.A. è esplicitato dalle Politiche Aziendali, dai Codice Etico, dalle Linee Guida, dai Manuali Informativi implementati e adottati dalla Società e, in generale, dalla documentazione afferente al Modello Organizzativo, di Gestione e Controllo ex D.Lgs 231 e dai documenti del Sistema di Gestione Integrato/della Sostenibilità di Manelli Impresa S.p.A.
Manelli Impresa S.p.A. tutela il segnalante “contro condotte ritorsive, discriminatorie o comunque sleali conseguenti la segnalazione”, in un clima di rispetto della dignità del segnalante stesso.
Attenzione: Qualsiasi Dipendente/Collaboratore/Terza Parte esterna che effettui una segnalazione in malafede o con dolo o che intenzionalmente e consapevolmente riporti informazioni errate (anche parziali) o fuorvianti, non beneficerà della tutela del Whistleblower. Inoltre, l’uso improprio del Dispositivo di Segnalazione può esporre il Whistleblower a sanzioni disciplinari e a procedimenti giudiziari in conformità con le disposizioni di legge locale applicabili e del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs 231/01 di Manelli Impresa S.p.A.
Le segnalazioni possono essere inoltrate attraverso la procedura informatica dedicata raggiungibile attraverso il seguente link:
Nell’ambito del processo di gestione delle segnalazioni i dati personali sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia (Regolamento EU 679/2016 e D.Lgs. 101/2018).
Sede Italia
MANELLI IMPRESA S.P.A.
Via Clemente Cancelli, 11
Monopoli (BA) – Italy
P.IVA IT06746680724
Cap. Sociale: € 15.000.000,00
Tel: +39 080 747 826
Fax: +39 080 744 379
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Sede Romania
MANELLI IMPRESA S.P.A MONOPOLI SUCURSALA BUCURESTI
B-dul Regina Maria, Nr.1,
Bloc P5B, Sc.1, Et.7, ap nr. 20/21 sector 4
Bucuresti
CUI RO35152060
Tel: +40 310 699 570
Cell: +40 770 611 208
Fax: +40 310 699570
Email: [email protected]
© 2024 – P.IVA IT06746680724 – All rights reserved