IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Trenitalia Spa – IMC Bologna
Luogo
Bologna (BO) – IT
Investimento
€ 23.677.999,28
Periodo di commissione
2018-2022

Il potenziamento dell’IMC di Bologna

Al fine di migliorare la produttività dell’impianto è prevista, oltre al potenziamento delle strutture già esistenti, la realizzazione di nuovi spazi per la manutenzione. L’intero intervento è realizzato per fasi costruttive successive per assicurare la continuità operativa dell’impianto di manutenzione attualmente in esercizio. Il potenziamento dell’IMC di Bologna centrale è il primo Progetto Esecutivo di un impianto di manutenzione sviluppato da ITALFERR direttamente con metodologia BIM al fine di permettere al cliente un futuro utilizzo dei modelli per la gestione e la manutenzione dei fabbricati.


condividi su

Approfondimento

Gli spazi esistenti, quanto quelli di nuova costruzione, grazie agli interventi realizzati e da realizzare, saranno attrezzati di tutta l’impiantistica necessaria alla manutenzione dei treni regionali POP e ROCK di nuova concezione.

L’intero intervento è realizzato per fasi costruttive successive per assicurare la continuità operativa dell’impianto di manutenzione attualmente in esercizio. Il potenziamento dell’IMC di Bologna centrale è il primo Progetto Esecutivo di un impianto di manutenzione sviluppato da ITALFERR direttamente con metodologia BIM al fine di permettere al cliente un futuro utilizzo dei modelli per la gestione e la manutenzione dei fabbricati.

Principali interventi

– Ampliamento delle strutture esistenti all’interno dell’impianto e destinate alla manutenzione denominate Rimessa TD e Rimessa Ale
– Impiantistica e attrezzaggio degli spazi per la manutenzione
– Realizzazione di un binario plateato sul lato Sud della rimessa Ale
– Revisione di tutto l’armamento delle radici dei piazzali lato Milano e lato Bologna

Dati tecnici

45,4 km
lunghezza della linea AV/AC
2 regioni
6,6 km
gallerie unificate

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti