IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.
Ente
Comune di Milano (MI)
Luogo
Milano
Investimento
€ 3.633.807,00
Periodo di commissione
2013-2015

Piano di riqualificazione Urbana

Il Comune di Milano attraverso questo intervento ha risposto alla indifferibile domanda di questa tipologia di servizio nell’ambito del nuovo Piano di Riqualificazione Urbana Rubattino/Maserati.

Il risultato è un involucro dalle forme architettoniche tradizionali e tranquillizzanti, ma con un “cuore” tecnologicamente avanzato, in grado di garantire elevati livelli di comfort in tutte le stagioni, unitamente a ridotti consumi degli impianti. Per rispettare le esigenze dei piccoli (e grandi) utenti si sono abbinati ampi e luminosi spazi interni con una sistemazione esterna a verde ricca di alberi e siepi.


condividi su
Manelli Impresa: Piano di riqualificazione urbana Comune di Milano

Approfondimento

Il risultato è un involucro dalle forme architettoniche tradizionali e tranquillizzanti, ma con un “cuore” tecnologicamente avanzato, in grado di garantire elevati livelli di comfort in tutte le stagioni, unitamente a ridotti consumi degli impianti. Per rispettare le esigenze dei piccoli (e grandi) utenti si sono abbinati ampi e luminosi spazi interni con una sistemazione esterna a verde ricca di alberi e siepi. L’edificio è stato realizzato con materiali edilizi innovativi eco-compatibili ad alte prestazioni termo-isolanti e ottimizza gli scambi energetici tra interno ed esterno, assicurando un comfort ottimale agli utenti finali e un’ottimale classe energetica.

Principali interventi

I tratti tipici dell’architettura tradizionale si integrano con elementi moderni e di innovazione tecnologica, quali la copertura piana per i pannelli fotovoltaici, i “camini di luce” e l’articolazione funzionale degli spazi interni. Le aperture sfruttano al massimo la ventilazione naturale e l’apporto di luce solare negli ambienti. Le pareti sono state realizzate in modo da garantire massimo abbattimento dei rumori provenienti dall’esterno, dei rumori da calpestio e di quelli provenienti dagli impianti.

Sostenibilità

L’edificio è stato realizzato con materiali edilizi innovativi eco-compatibili ad alte prestazioni termo-isolanti e ottimizza gli scambi energetici tra interno ed esterno, assicurando un comfort ottimale agli utenti finali e un’ottimale classe energetica.

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti