IT

Administrație

Administrația noastră reflectă valorile fundamentale pe care se bazează compania noastră și practicile pe care le adoptăm pentru a asigura succesul și protejarea intereselor tuturor părților interesate.

Domenii de activitate

Competențele, inovarea și durabilitatea sunt ingredientele indispensabile pentru obținerea de rezultate în domeniile noastre de activitate: Infrastructură, construcții publice și construcții private.

Sustenabilitate

Sustenabilitatea mediului și conservarea terenurilor.

Cariere

Alătură-te echipei noastre și inspiră-i pe ceilalți prin profesionalismul de care dai dovadă.
Client
RFI Rete Ferroviaria Italiana SpA
Locație
Bauladu
Valoarea lucrărilor
84.574.742,15 €
Periodo di commissione
2023-2026

Velocizzazione ferroviaria

La variante di Bauladu si inquadra nell’ambito del più ampio progetto di velocizzazione della linea San Gavino – Sassari – Olbia, e interessa i comuni di Solarussa, Bauladu e Paulilatino, con un’estensione di circa 8,5 km. Obiettivi del progetto sono il miglioramento delle prestazioni del collegamento ferroviario con la riduzione dello sviluppo del tratto tra Solarussa e Paulilatino (attualmente 19,5 Km); l’eliminazione di tratti con pendenza massima del 25 ‰ e; la soppressione di n.4 PL; Il progetto di variante non prevede il ripristino della fermata di Bauladu Milis. I tratti all’aperto attraversano zone con presenze archeologiche oggetto sia di vincoli diretti che indiretti.


condividi su

Approfondimento

L’affidamento prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione della Variante Bauladu a semplice binario dalla PK 107+558 della linea storica alla PK 117+491 della linea storica, comprensivo della soppressione del PL alla PK 107+885 della LS e della realizzazione della relativa viabilità sostitutiva, dell’armamento ferroviario, e della dismissione della linea esistente e del Posto di Movimento di Bauladu – Milis compresi tra la progressiva LS PK 107+558 e la progressiva LS PK 117+491.

Principali interventi

– Gli imbocchi nord e sud della galleria naturale;
– Le viabilità di accesso alle aree di sicurezza dell’imbocco nord e sud;
– Tombini ferroviari scatolari e stradali.

Sostenibilità

Il progetto esecutivo in fase di sviluppo prevede il reimpiego dei materiali provenienti dagli scavi, limitando l’apporto da cave di prestito esterne al progetto tale da promuovere la sostenibilità ambientale.

Dati tecnici

8,5 Km
nuova linea ferroviaria
3,8 Km
galleria
140 Km/h
velocità max

Progetti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Eroare: Nu am găsit formularul de contact.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti