IT

Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.

Building Information Modeling

Trasformiamo il design in innovazione costruttiva

BIM e Innovazione Tecnica

Guidati dall’innovazione tecnica, abbracciamo la concezione tridimensionale di un piano operativo che trasforma un tessuto già esistente in una versione integrata con il territorio.Il BIM è un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite aiuto di un software.
Utilizzare questa tecnologia segna una chiara evoluzione in ambito edile: dai progetti su carta a vere e proprie rappresentazioni digitali di edifici e infrastrutture. Il modello BIM consente di realizzare un modello 3D (adesso anche 4D) di ciò che prima veniva disegnato su una tavola, causando ritardi ed aumentando il margine di errore. L’utilizzo di questa tecnologia favorisce l’interconnessione delle fasi di realizzazione e implementa la “clash detection” per prevenire eventuali conflitti nella progettazione.

Il nostro impegno
nell'innovazione

Dal progettista al cantiere:
una catena di attori interconnessi e allineati

Manelli si pone l’obiettivo di potenziare la propria squadra con competenze specializzate nella gestione del modello BIM, studiando tecniche sempre più innovative. Il modello BIM rappresenta un approccio federato alla realizzazione di un’opera, garantendo una gestione efficace dal progettista al cantiere.
La gestione efficace di un modello BIM diventa un motore di crescita, e in Manelli, assumiamo la responsabilità del controllo in ogni fase dell’esecuzione dell’opera, riducendo al minimo gli errori ed evitando sprechi.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti