Governance

La nostra governance riflette i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda e le pratiche che adottiamo per garantire il successo e la tutela degli interessi di tutti i nostri stakeholders.

Aree di Business

Competenze, innovazione e sostenibilità sono ingredienti imprescindibili per il raggiungimento dei risultati nelle nostre aree di business: Infrastrutture, Edilizia Pubblica ed Edilizia privata.

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio.

Careers

Entra a far parte del nostro team e ispira gli altri con la tua professionalità.

Sicurezza, formazione e prevenzione

Giovedì 20 Giugno, nella commessa di Palermo si è tenuta una conferenza stampa alla presenza dei vertici regionali dell’Inail, del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, dell’Ance Palermo, della CEPIMA, dei rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali, dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, dello S.Pre.s.a.l. di Palermo, dell’Organismo Paritetico Panormedil Cpt Palermo e del nostro RSPP.

È stato utilizzato un simulatore per ambienti confinati, progettato dall’Inail, per realizzare percorsi formativi e di addestramento gratuiti per i lavoratori che operano in ambienti confinati attraverso una riproduzione delle possibili situazioni di rischio tipiche di questi contesti lavorativi, testando metodologie di lavoro e procedure di sicurezza e di emergenza per il recupero degli operatori infortunati o colti da malore.

Il simulatore di ambienti confinati, brevettato da Inail in Italia, Stati Uniti di America, Canada, Cina e Russia è dotato di una strumentazione altamente tecnologica che permette di procurare alterazioni delle capacità cognitive e sensoriali degli utilizzatori al fine di testare le loro capacità e preparare gli operatori a condurre specifiche operazioni, in contesti particolari.

“È motivo di grande orgoglio poter ospitare all’interno delle nostre aree di cantiere il simulatore ideato dall’INAIL.

Le cronache degli ultimi mesi ci ricordano quanto siano importanti la formazione e la preparazione degli operatori che compiono tali attività, saper riconoscere gli ambienti, identificare i pericoli e saper applicare le procedure di sicurezza per la tutela della propria incolumità e di quella dei colleghi di lavoro.

Nei propri cantieri il Manelli Impresa programma l’investimento di risorse in campagne di sensibilizzazione al lavoro sicuro e nell’acquisto di attrezzature in grado di ridurre i rischi e migliorare le condizioni di lavoro, un impegno deciso e costante per un ambiente lavorativo sostenibile, sicuro ed efficiente”.

Ha dichiarato l’Ing. David Giuseppe Saia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
careers
progetti