L’importo dei lavori di competenza di Manelli Impresa è pari a circa 36 milioni di Euro.
L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di fabbricati ferroviari
nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta
Monopoli (Bari), 13 giugno 2024 – Manelli Impresa S.p.A., primario player nel settore delle costruzioni generali, a capo di un gruppo attivo nell’esecuzione di appalti infrastrutturali e di opere edili nazionali e internazionali, annuncia l’aggiudicazione di una ulteriore commessa da RFI – Rete Ferroviaria Italia. L’importo dei lavori di competenza di Manelli Impresa S.p.A. è pari a circa 36 milioni di Euro.
La gara, il cui importo totale equivale a circa 48 milioni di Euro, è stata aggiudicata da Manelli Impresa S.p.A. al 74,85% in raggruppamento con Edil San Felice S.p.A. (25,15%) e riguarda l’appalto per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di fabbricati ferroviari e relative pertinenze a servizio dell’esercizio ferroviario, in capo a Manelli, nel Lotto 2 nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.
I lavori hanno l’obiettivo di adeguare alla normativa i fabbricati ferroviari e relative pertinenze, attraverso diversi lavori di riqualificazione, adeguamento impianti e impermeabilizzazione, permettendo un restyling delle stazioni ferroviarie interessate in grado di garantire un più alto livello di sicurezza per i passeggeri.
“Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci nuovamente da RFI che ci ha scelto, insieme a Edil San Felice S.p.A., per questa ulteriore aggiudicazione” – ha commentato Onofrio (Sergio) Manelli, AD di Manelli Impresa S.p.A. – “Questa scelta rappresenta per noi l’ennesima conferma del nostro ruolo tra i primari operatori nel settore delle infrastrutture”.